Klinika mette a disposizione delle strutture sanitarie la possibilità di ottimizzare la gestione degli asset inventariali, la gestione documentale e la gestione delle manutenzioni correttive.
Inoltre il modulo Contratti permette una chiara e completa organizzazione delle apparecchiature a contratto, con relativo monitoraggio dei tempi di risoluzione e dell'esecuzione verifiche pianificate.
Vantaggi
- Piattaforma semplice da usare e completamente Web;
- Rapida consultazione onsite delle informazioni tecniche degli asset a livello di manutenzione grazie ad apposita Mobile APP;
- Personalizzazione della dashboard con monitoraggio dei tempi di risoluzione delle chiamate, dei costi di gestione e delle attività eseguite;
- Semplificazione della contabilità aziendale attraverso integrazioni applicative e procedure dedicate;
- Possibilità di creare una configurazione scalabile con profili dedicati agli utenti di reparto;
- Efficiente gestione degli avvisi di sicurezza, ministeriali e locali;
- Possibilità di configurare KPI specifici e di gestirli in modalità semplice e chiara.
Tutte le funzionalità di
Ingegneria Clinica
Anagrafica Asset Aziendali
Gestisci gli asset della struttura sanitaria in modo semplice ed efficace.
Klinika è la soluzione completa che consente di gestire al meglio gli asset aziendali della struttura sanitaria tra cui la gestione manualistica e la gestione diario della macchina paperless, riportando anche la storicizzazione di tutte le variazioni.
Mobile APP
Consulta gli asset aziendali in velocità e in modo semplice con Mobile APP.
Il modulo Mobile APP consente una completa consultazione degli asset aziendali della struttura sanitaria con ricerca tramite Barcode, QRCode, RFid e Numero di Inventario. Inoltre è possibile consultare documenti e manuali con riferimenti al personale tecnico.
Gestione Chiamate
Gestisci le chiamate per le manutenzioni correttive in modo semplice e rapido.
Con Klinika è possibile amministrare le chiamate grazie ad appositi flussi di lavoro come l'apertura del reparto, call center o personale tecnico. Inoltre si possono gestire in rapidità anche ricambi, riparazioni fuori sede, preventivi, consuntivi e molto altro.
Scalabilità e Personalizzazione
Gestisci in modo semplice e scalabile la configurazione dei ruoli e dei permessi.
Klinika consente la scalabilità della configurazione dei ruoli e dei permessi per gli accessi. Inoltre concede una gestione da software ottimale e semplice di tutte le anagrafi di lavoro per i profili abilitati.
Modulo Prova Visione
Gestisci in facilità gli asset in prova visione tra scadenze e flusso autorizzativo.
Il modulo di gestione asset in prova visione consente un'efficace organizzazione del flusso autorizzativo e la possibilità di interagire con gli utenti di profilo reparto in modo rapido e semplice. Inoltre scadenze e restituzioni possono essere gestite con maggiore facilità.
Gestione Contratti
Ottimizza l'organizzazione e la gestione dell'anagrafica dei contratti.
Klinika è la soluzione ideale per la gestione dei contratti con particolare definizione delle diverse clausole generali e annuali. Inoltre consente un'ottimizzata gestione dei tempi di risoluzione delle clausole a penale e degli importi stipulati, garantendo così un maggior controllo da parte dell'amministrazione della struttura.
Gestione Verifiche e Manutenzioni Preventive
Esegui le verifiche e le manutenzioni di prevenzione in modo efficace ed efficiente.
Klinika permette di gestire il caricamento delle verifiche e delle manutenzioni preventive in modo semplice e veloce. In più è possibile importare automaticamente tutte le attività eseguite da ditte esterne.
Piano Manutenzioni
Gestisci al meglio il piano manutenzioni per un controllo ottimizzato.
Non è semplice monitorare tutte le attività presso una struttura sanitaria, ma Klinika consente una gestione ottimale del piano manutenzioni sui singoli asset con la possibilità di produrre una reportistica chiara e puntuale, sia a livello aziendale che di reparto.
Modulo Inventario
Verifica periodicamente l'inventario degli asset in modo chiaro e semplice.
Il modulo di Klinika dedicato alla ricognizione inventariale degli asset è l'ideale per facilitare la verifica periodica del parco macchine.
Gestione KPI
Monitora al meglio le attività attraverso la configurazione di indici KPI.
Klinika consente di configurare degli indici KPI per monitorare al massimo le attività del Servizio, come ad esempio IPS e tempi di risoluzione.
Scadenziari
Monitora in modo semplice ed efficiente tutte le scadenze di contratti.
Klinika mette a disposizione un modulo chiaro ed efficiente dedicato al monitoraggio delle scadenze di contratti, garanzie e batterie associate agli asset.
Gestione Documentale
Ottimizza la gestione dei documenti e dei manuali in semplicità.
Gestire tutti i documenti non è semplice per una struttura ma con Klinika è possibile avere tutto sotto controllo. Infatti i manuali per modelli CIVAB, i documenti privati, i documenti su asset, chiamate e manutenzioni possono essere eseguiti e gestiti in modo chiaro e rapido grazie al modulo dedicato.
Piano Investimenti
Mantieni sempre sotto controllo gli approvvigionamenti delle attrezzature e i budget per le richieste.
Klinika permette il monitoraggio continuo e costante del flusso di approvazione delle richieste come nel caso dell'approvvigionamento delle attrezzature anche da parte dei direttori di reparto, con annessa assegnazione del budget e delle gare aziendali.
Utility Piano Manutenzioni
Gestisci le attività con le utility dedicate all'estrazione e al caricamento del Piano Manutenzioni.
Ottimizzazione della gestione delle attività, eseguite internamente e/o da ditte esterne, grazie a specifiche utility dedicate che permettono l'estrazione e il caricamento del piano manutenzioni in formato Excel.
Utility Gestione Flussi Regionali/Aziendali
Ottimizza l'esportazione dei dati in base agli obblighi regionali e ministeriali.
La soluzione Klinika permette un'ottimizzazione del flusso dei dati in ottemperanza agli obblighi aziendali, regionali e ministeriali.
Utility Monitoraggio
Monitora in modo efficace le attività attraverso le implementazioni e le pianificazioni.
Klinika mette a disposizione delle utility di monitoraggio per le attività che possono essere attivabili attraverso delle implementazioni di query di controllo, con possibilità di pianificazione delle stesse. Inoltre i risultati delle query consentono l'invio di destinatari predefiniti o dinamici.
Dashboard Controllo di Gestione
Utilizza una dashboard ad hoc per le risoluzioni delle manutenzioni.
Con Klinika è possibile seguire in modo chiaro e completo, grazie all'implementazione di cruscotti grafici, tutto il processo di risoluzione delle manutenzioni, dalle spese effettuate alle attività dei tecnici interni.