Il dossier sanitario di Klinika racchiude le informazioni e i documenti relativi alla salute del paziente, raccolti e gestiti per migliorare il processo di cura del paziente.
Cartelle cliniche, risultati degli esami, storia medica e piani di cura sono organizzati in un unico luogo, accessibile al personale autorizzato con pochi clic e facilmente consultabile, così da assicurare ai medici una visione completa della salute del paziente, facilitare diagnosi e effettuare trattamenti più precisi e tempestivi.
Vantaggi
- Accesso rapido e centralizzato alle informazioni, disponibili a medici, infermieri e altri professionisti sanitari autorizzati;
- Migliore coordinamento delle cure, grazie a una visione globale e integrata della salute del paziente;
- Riduzione degli errori nella trascrizione e nella lettura dei dati del paziente;
- Riduzione dei costi sia operativi che di archiviazione cartacea dei documenti;
- Facilità di aggiornamento e monitoraggio del percorso di cura del paziente;
- Sicurezza e privacygarantite da crittografia, backup regolari, accessi controllati tramite credenziali e sistema di monitoraggio con alert in caso di utilizzo anomalo
- Facile integrazionecon software di terze parti e strumenti medicali.
Tutte le funzionalità di
DOSSIER SANITARIO
Archiviazione e gestione centralizzata dei dati
Il Dossier di Klinika consente la conservazione di tutte le informazioni mediche relative al paziente, inclusi referti, cartelle cliniche, analisi, prescrizioni e piani terapeutici. Accedervi e consultare l’attuale e lo storico è estremamente semplice.

Aggiornamento e monitoraggio continuo
Con Klinika è possibile aggiornare il dossier con nuove informazioni (esami, diagnosi, trattamenti, ecc.)

Accesso sicuro e condivisione
Klinika consente la condivisione delle informazioni tra diversi professionisti sanitari, così da facilitare una visione integrata della salute del paziente e coordinare meglio le cure. Il controllo degli accessi avviene tramite credenziali sicure per garantire la privacy del paziente.

Supporto alla diagnosi e ai trattamenti
Grazie all’accesso alle informazioni sul paziente e all'integrazione con altri sistemi (es. software di diagnostica o farmaci), il Dossier di Klinika aiuta i medici nella diagnosi e nella gestione delle malattie.

Accesso remoto per il paziente
Il paziente può consultare il proprio dossier sanitario online, visualizzare i referti e prendere visione dei trattamenti prescritti. Da qualsiasi device e in qualsiasi momento.

Compliance e sicurezza
Gestire i dati significa avere la responsabilità della loro sicurezza, con Klinika tutto questo è possibile.
Il software garantisce il rispetto delle normative sulla privacy e sulla protezione dei dati, garantendo che tutte le informazioni siano trattate in modo sicuro e protetto.
Interfaccia dell'utente intuitiva
Raccogliere i dati non basta, bisogna anche renderli fruibili! Il dossier sanitario di Klinika riesce a coniugare completezza e usabilità.
Grazie a un'interfaccia pensata per essere intuitiva e semplice da usare, medici e pazienti possono consultare facilmente tutte le informazioni, con filtri e categorie che rendono rapida la ricerca dei dati.
Integrazione con sistemi esterni
Rendi più fluida la registrazione dei dati grazie alla capacità di Klinika di dialogare con i sistemi esterni.
È possibile integrare il dossier con sistemi ospedalieri, laboratori di analisi e altri software medici, così da per garantire una registrazione dei dati fluida e una maggior condivisione delle informazioni.